Sede di Scandiano (RE)
Via De Gasperi, 16
0522/851207 • 0522/765217
Sede di Rubiera (RE)
Viale della Resistenza, 24
0522/629333 • 0522/260203
Sede di San Polo d'Enza (RE)
Via Antonio Gramsci, 20
0522/874161 • 0522/1717117
QUATTRO CASTELLA - Villa
Codice 22028
Prezzo 1.550.000 €
Classe VA
Camere 5
Bagni 4
Metri quadri 380
Locali 14
Stato Immobile Ottimo
Grado Signorile
Posizione Collina
Panorama Vista Aperta
Orientamento Nord Ovest Sud Est
Lati Liberi 4
Giardino Privato
Arredi Non Arredato
Tipo Soggiorno Salone
Tipo Cucina A Vista
Riscaldamento Autonomo
Tipo Riscaldam. Caldaia a Condensazione
Tipo Impianto Pavimento
Fonte Energetica GPL
Acqua Calda Autonoma
Infissi Legno Triplo Vetro
Serramenti Ottimo
Persiana Persiana Legno
Pavim. Giorno Parquet
Pavim. Notte Parquet
Pavim. Cucina Parquet
Pavim. Bagno Marmo

DESCRIZIONE:

Benvenuti alla Moja, situata nelle colline di Quattro Castella in una posizione incantevole e assolutamente unica che affascina da primo momento proiettandovi in un’atmosfera da sogno ove sono riflesse la storia e la natura con i vicini Castello di Bianello e i calanchi protetti dall’ Unesco.

Questo magnifico rustico ristrutturato, con torretta in mattone e sasso, è posto in una proprietà di oltre 13 biolche, tutta recintata, con uno straordinario parco particolarmente curato, realizzato in stile inglese con vegetazione spontanea, con oltre 50 varianti di rose storiche e David Austin, frutta d’altri tempi, bossi, peonie, cipressi e olivi, orto e un piccolo giardino in stile italiano, con siepi sempreverdi e fiori da taglio.
La dimora ha al momento una disposizione classica su due piani, per una famiglia, ogni stanza gode viste pittoresche. Le caratteristiche peculiari della casa sono rispettosamente preservate ed evidenziate, in particolare si notano le favolose travi originali, splendidi pavimenti in listoni Dinesen, tutto con riscaldamento a pavimento, pitture e isolamento ecocompatibili e nei piccoli dettagli rubinetteria di Vola e maniglie di D-Line, design danese di fama mondiale.
Dall’ingresso coperto si accede ad una graziosa entrata che si apre su una bellissima cucina e la sala da pranzo con grandi vetrate che offrono una privilegiata vista panoramica.
Qui c’è spazio per tutta la famiglia: intorno all’isola della cucina, al tavolo da pranzo o nell’invitante divano a fianco alla stufa, il vero cuore della casa. Segue, con un salotto più intimo, un atelier con apertura verso l’esterno, oltre ai due bagni raffinati e un piccolo ripostiglio.
Al primo piano un luminoso soggiorno con stufa e un invitante terrazzo esposto a est per il relax assoluto, completamente circondati dalla natura. Vi sono inoltre tre bellissime camere spaziose e 2 bagni accoglienti e luminosi. Al secondo piano della torretta una ampia camera stile romantico con soppalco e oblò.
Immaginato per una famiglia di più generazioni, è possibile suddividere il rustico in tre unità grazie agli ingressi distinti, una predisposizione per una seconda cucina e lavanderia al primo piano e il recupero dell’attuale stalla con fienile come abitazione, diviso attualmente dall’ampio e funzionale portico.
Per informazioni +390522874161


Questa è una dimora elegante e artistica che affascina dal primo momento.
Collocata in un luogo strategico, in un paesaggio collinare tra i più belli d'Italia, sia per la vicinanza a tutti i servizi che a luoghi di alta valenza Naturale quale l'Oasi del Bianello, e storici quali il Castello del Bianello, il Castello di Canossa; il percorso del sentiero dei Ducati ha l’inizio qui, sono quasi 160 km che portano alla costa Tirrenica scoprendo spettacolari angoli dell’Appennino. Non lontano si trova anche un Golf Club.
Il territorio è conosciuto anche per la cucina con prodotti tra i più rinomati d’Italia come i salumi di Parma, il parmigiano reggiano, l’aceto balsamico e il lambrusco; non lontano la Motor Valley con la presenza di nomi quali Ferrari, Lamborghini e Maserati.
La fermata dell' Alta Velocità a Reggio Emilia, l'Autostrada A1 a pochi chilometri e l’aeroporto a Bologna, rendono il luogo facilmente accessibile.

La presente offerta non costituisce proposta contrattuale e deve pertanto ritenersi meramente illustrativa.